caccia, pesca e natura – tappezzata la fiera di Longarone

Il 12 e 13 marzo si tiene a Longarone (Belluno) l’annuale fiera della morte, dedicata ai cacciatori e pescatori e alle attività collegate. Caccia e pesca sono attività distruttive che non hanno niente di sportivo; questa mostra-mercato e altre simili sono punto di ritrovo e mezzo di propaganda per i maniaci che si divertono ad uccidere

Questo noi CENTOPERCENTOANIMALISTI lo abbiamo sempre detto, e da anni siamo sempre stati presenti all’entrata della fiera e i cacciatori ben ci conoscono. Abbiamo sempre chiesto lo spazio per presidi in un unico giorno, per lasciare spazio a chi avesse voluto manifestare. Perché noi non ci mescoliamo a chi intende l’Animalismo in modo diverso dal nostro, ma neppure togliamo spazio ad altri.

Cristiano Fant invece ha fatto la pensata, non nuova, di occupare tutti i due giorni di apertura della fiera. L’idea era già venuta ad altri pseudoanimalisti in occasione dello scorso Palio di Ferrara….. le cose sono poi andate diversamente, è cronaca.

Fant scrive che , secondo lui, tutti gli animalisti dovrebbero trovarsi uniti, al di là delle differenze, perché quello che conta è l’Idea…..Ma quale “Idea”? Quali “Animalisti”? C’è un modo giusto e uno sbagliato di fare le cose. C’è uno pseudoanimalismo che in trent’anni di pagliacciate non ha ottenuto altro che farsi deridere da cacciatori e aguzzini vari. E c’è una lotta Animalista concreta e coerente che ha ottenuto notevoli successi, ed è servita a smuovere le coscienze. E’ LA LINEA DI CENTOPERCENTOANIMALISTI. Che non cambierà certo per partecipare ad ammucchiate o gite parrocchiali.

Ma oltre al danno anche la beffa, il questore di Belluno ha vietato al nostro leader Paolo Mocavero di presentarsi davanti alla fiera della morte di Longarone nei giorni dell’evento. Cristiano Fant manifesti pure da solo. I cacciatori/pescatori saranno ben felici di trovarsi davanti, quest’anno, persone così diverse da noi. Forse diranno all’armataBrancalofant anche “bravi”. Tuttavia, ognuno si prenderà le proprie responsabilità.

Nella notte tra il 9 e 10 marzo, militanti di Centopercentoanimalisti hanno tappezzato la fiera di Longarone con manifesti e striscioni, tanto per aprire le danze…

Longarone (2)Longarone (1) Longarone (3) Longarone (4)

Leggi Anche

presidi a Genova vs il comune e regione

La Regione Liguria sta tenendo dietro al Trentino in quanto a crudeltà contro gli Animali. …