blitz all’interno del vallo di Montagnana (palio dei Cavalli)

Domenica 7 settembre i militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI saranno presenti a Montagnana (Padova) con un presidio contro il palio locale. E’ un appuntamento che si rinnova da anni effettuato sempre e solo dal nostro movimento.

Il nostro non sarà un presidio “pacifico”: grideremo a organizzatori, fantini e spettatori tutto quel che pensiamo di loro, senza riguardi. Se poi a qualcuno venisse in mente di venire a provocare come lo scorso anno se ne assumerà la propria responsabilità…. attenzione, NON siamo quelli di Pinzolo.

Nel palio i Cavalli sono sottoposti a stress e paura, spinti a correre, su piste inadatte e tra gente che grida, dalle nerbate dei fantini, veri sfruttatori e aguzzini di Animali. E’ sempre alto il rischio di cadute e incidenti, che spesso portano alla soppressione dell’Animale.

Non riusciamo poi a capire che significato abbia il “tifo” dei cosiddetti contradaioli, visto che i fantini mercenari e i Cavalli presi in affitto provengono tutti da altre zone. Non è una tradizione popolare o storica, è solo una messinscena per attirare turisti.

Nella notte tra il 3 e il 4 settembre, militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI si sono introdotti nel vallo e hanno affisso manifesti di liberazione animale e uno striscione diretto agli organizzatori…

 

Montagnana (1) Montagnana (2) Montagnana (3)

Leggi Anche

azione in difesa dei Lupi dell’Altopiano di Asiago

Le pressioni dei politici pro caccia (fatalità) chiedono un intervento immediato e armato per eliminare …