Casaleone (VR) – rubano i Cani dalla casa di un bambino autistico

In provincia di Verona, a Casaleone, dal giardino di un’abitazione sono sparite due  giovani Rottweiler, probabilmente rubate. Lo fa pensare la presenza di un buco nella rete di recinzione, e il fatto che un terzo Cane, adulto, è stato lasciato al suo posto.

I ladri di Cani puntano su cuccioli e cuccioloni, facilmente smerciabili. E c’è un sospetto peggiore: gli organizzatori di combattimenti clandestini. Ad aggravare la situazione, le due Cagnette  sono le compagne di un bambino con problemi di autismo, che solo attraverso loro riesce a comunicare. Tanto che i genitori hanno offerto una ricompensa per il loro  ritrovamento.

Non molto tempo fa, nelle zone vicine  era stata segnalata la presenza sospetta di un furgone bianco, che girava per  raccogliere rottami metallici. Potrebbe  essere una pista: le Forze dell’Ordine sono già allertate, ma noi rivolgiamo al Sindaco un appello perché faccia, anche attraverso la Polizia Locale, tutto il possibile per rintracciare le due cucciole, magari svolgendo una ricerca certosina tramite le telecamere.

E’ una cosa molto grave, sia per i Cani che per il bambino privato delle sue amiche. In quanto agli infami che le hanno rapite, nelle prossime settimane dovranno dormire con la luce accesa…

Nella serata del 6 dicembre, Militanti del Movimento Centopercentoanimalisti, hanno affisso a Casaleone (Verona), due striscioni: uno sui muri del Municipio (mentre si stava svolgendo il consiglio comunale) o qualcosa di simile) diretto al sindaco, l’altro in piazza della Pace diretto agli infami…

Video

Foto

Leggi Anche

incatenamento al Casteller – video e foto

Sabato 2 marzo il Movimento Centopercentoanimalisti ha organizzato un presidio davanti ai cancelli del Casteller …