Resoconto presidio contro il palio dei cavalli di Ferrara

Palio di Ferrara 2014 –  anche quest’anno i militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno tenuto un presidio contro il palio nel quale hanno trovato la morte tre cavalli. Dalle 16 alle 19, hanno occupato la postazione che si sono guadagnati in sette anni di lotta, a meno di cento metri da Piazza Ariostea, dove si corre il palio.

Slogan e cori contro questa manifestazione obsoleta e assurda, nella quale i Cavalli sono sottoposti a stress, paura, nerbate, rischi di ferite e di morte. quest’anno i bersagli sono stati gli organizzatori, gli amministratori del comune, il pubblico ma anche un po’ tutti i cittadini di Ferrara, ai quali del palio non importa nulla, molti sono contrari, ma non fanno nulla per impedirlo.

Una città che tollera eventi basati sulla sofferenza e lo sfruttamento di esseri viventi, non è una città civile né evoluta. Un paio di tensioni con passanti che forse avevano bevuto un po’ troppo, grandi assenti, come al solito, i contradaioli, nonostante le solite minacce fatte sul web.

presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (1)  presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (10)

 presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (12)   presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (16) presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (17) presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (18)  presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (20) presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (22) presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (23) presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (25) presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (26) presidio Palio di Ferrara Centopercentoanimalisti (28)

Leggi Anche

Vicenza – manifesto vs Vannacci e Cruciani

Manifesto al teatro Astra di Vicenza vs Vannacci e Cruciani. Sabato 23 marzo il generale …