Lunedì 10 febbraio, in tarda serata, i Militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI si sono recati davanti ai cancelli di Aptuit in via Fleming a Verona, travestiti da personaggi della fortunata serie televisiva “Squid Game”.
Hanno affisso uno striscione, acceso dei fumogeni e sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine allertate dalla vigilanza dell’azienda.
Lo striscione riportava uno slogan della serie sudcoreana scritta, ideata e diretta dal regista Hwang Dong-hyuk: “la pioggia sa qual è il momento migliore per cadere”.
Purtroppo, al contrario della finzione di “Squid Game”, le torture e i morti all’interno di Aptuit ci sono davvero: i poveri Animali.
Si avvicina la data, nel mese di marzo, nella quale il TAR di Roma dovrebbe (finalmente!) esprimersi sull’autorizzazione per la multinazionale Aptuit di Verona a riprendere gli esperimenti sui Beagles, cosa che prevede la deportazione di 1600 cuccioli: una cifra pazzesca.
Una sperimentazione, lo ripetiamo, inutile e dannosa per la vera ricerca, una pratica che condanna gli Animali a sofferenze e morte.
E’ fondamentale mantenere viva la pressione dell’opinione pubblica contro la vivisezione, soprattutto in vista del corteo di sabato 1 marzo proprio a Verona, che partirà dalla stazione porta nuova alle ore 14:00.
Bisogna assolutamente impedire la deportazione dei cuccioli.
VIDEO
FOTO













