Il Festival di Sanremo è un evento di risonanza nazionale e mondiale, anche grazie al supporto mediatico che lo sostiene.
Ne hanno approfittato i nostri militanti per dare rilievo alla vicenda dei 1600 cuccioli di Beagle, su cui deve esprimersi a breve il TAR di Roma.
Nel tardo pomeriggio di giovedì 13 febbraio, i nostri Militanti hanno srotolato uno striscione per denunciare la situazione dei Beagle di Verona, nelle vicinanze del teatro Ariston, in zona rossa. Le FdO successivamente hanno provveduto alla loro identificazione e li hanno fatti allontanare.
Molte persone solidali con la protesta.
Il TAR finora è sfuggito alle proprie responsabilità, con continui rinvii della sentenza.
Sentenza che ci auguriamo finalmente arrivi e sia positiva per i cuccioli, negando l’autorizzazione a procedere con gli esperimenti.
Dopo l’azione alla “Squid Game” di lunedì scorso davanti ai cancelli della multinazionale Aptuit, i nostri attivisti sono tornati in azione a Sanremo.
Il Movimento CENTOPERCENTOANIMALISTI ha organizzato sabato 1 marzo, un corteo che attraverserà il centro di Verona in difesa dei Beagle, la loro sorte è appesa ad un filo.
IL VIDEO
LE FOTO










