Premessa, il cacciatori, il giorno prima del presidio, hanno scritto sui social minacce di tutti i colori, ieri però solo da decine di metri ostentavano coraggio, basterebbe guardare chi monitoravano a vista le FdO per capire. Ieri hanno preso una marea di insulti, un paio di loro dovranno rifare la carrozzeria. Pensate che uno di loro è andato a piangere dagli Agenti digos per tentare una transizione economica di un presunto danno sulla fiancata della sua auto. La risposta? Che faccia causa, quando avrà pagato una marea di soldi per l’avvocato e non otterrà il risarcimento, forse capirà che: se provochi la pioggia, il fango va messo in conto. Questo eroe era convinto di poter offendere senza limiti, ma non gli è andata bene.
Incidenti alla fiera della caccia, un attivista denunciato per aver tirato una ginocchiata ad un’auto di un cacciatore. Scontri verbali pesanti, altre pigne e fumogeni lanciati contro le auto dei cacciatori. Nonostante tutto, le FdO presenti hanno sempre tenuto a bada la situazione.
Lo hanno chiamato EOS 2025, noi la chiamiamo “la sagra della Morte”. Dall’8 al 10 febbraio, in Fiera a Verona esporranno tutti i peggiori produttori e venditori di armi, trappole e strumenti vari per torturare e uccidere Animali.
La devastano l’ambiente, sterminano specie, inquinano, sono pericolosi per tutti. Ma dietro questa paranoia, praticata da una minoranza, c’è un grosso giro di affari, e la complicità di molti politici. Il che spiega i troppi privilegi di cui godono i cacciatori.
Sabato 8 febbraio, eravamo presenti davanti all’ingresso dei padiglioni fieristici, non per dialogare coi cacciatori ma per gridar loro tutto il nostro disprezzo e odio per la pratica vile e assassina della caccia.
Gli Animalisti presenti, come tradizione, hanno della “commemorato” (a modo nostro) i cacciatori che ci hanno lasciati in questa stagione venatoria, per friendly fire o altri “incidenti”.
Alla manifestazione hanno partecipato Animalisti Ungheresi, META Milano, Animalisti Italiani.
Video del cacciatore impavido che prende la pigna e scappa…
Video del presidio
Le foto














































