Milano: blitz alla RAI contro il palio di Siena

 

La rai propone la diretta del palio di Siena, uno degli “spettacoli” più indegni del mondo!

Per noi,  la morte di un Cavallo nel Palio è un vero assassinio,  preparato e organizzato. Le condizioni  in cui corrono gli Animali,  la pista, le curve, le urla della folla, il cinismo e l’incoscienza dei fantini  fanno sì che  la morte dei Cavalli sia un fatto  messo in conto, preventivato: fa parte della “festa”.

Non a caso   solo negli ultimi 40 anni sono morti solo a Siena più di 50 Cavalli, tra corse, prove, e Animali abbattuti in seguito a incidenti. Una strage, che continua  alimentata dalla  follia dei contradaioli e da chi  ricava  guadagni dall’afflusso dei turisti.

Il Palio di Siena è una manifestazione  barbara e incivile, non migliore della corrida spagnola o di altre indegne situazioni nelle quali gli Animali  vengono sfruttati e uccisi per il “divertimento”  sadico degli umani. Chi partecipa, sponsorizza, propaganda questi eventi è complice e responsabile della morte e delle sofferenze degli Animali.

Sarebbe  ora che la corsa assassina del Palio di Siena venga abolita e che la RAI smetta di trasmettere una vergogna simile!

 Nella notte tra l’8 e 9 luglio, militanti di Centopercentoanimalisti hanno affisso uno striscione di protesta sui muri del palazzo RAI di Milano.

 

rai (2) rai (3) rai (1)

 

Leggi Anche

incatenamento al Casteller – video e foto

Sabato 2 marzo il Movimento Centopercentoanimalisti ha organizzato un presidio davanti ai cancelli del Casteller …