Ferrara – Sterco di Cavallo vs la mostra del palio – blitz notturno dei nostri Militanti

Il signor Baroncini, fotografo, con tante cose che meriterebbero di venir mostrate in un’immagine, non ha trovato di meglio che dedicarsi al palio di Ferrara. E lo ha fatto con 40 scatti che sono esposti a “casa Romei” a Ferrara. E’ vero che le foto hanno per soggetto gli sbandieratori, ma è comunque un momento di propaganda ed esaltazione della corsa assassina, che è il clou del palio. Dimentica Baroncini i Cavalli morti in pista, uccisi dall’incoscienza e dall’incompetenza degli organizzatori? Non sa che i Cavalli sono sottoposti sempre a rischio, stress, sofferenza anche quando le cose vanno “bene”? CENTOPERCENTOANIMALISTI da anni si oppone a questo evento funesto, con presidi, blitz e altre azioni. Anche quest’anno saremo presenti, soprattutto perchè noi non ci facciamo imbonire con  spazi destinati ai festival Veg dai politici locali. 

Intanto, nella notte tra il 22 e 23  maggio, nostri militanti hanno fatto omaggio a Baroncini, alla mostra, organizzatori e sponsor del palio di una ventina di Kg di sterco, versato davanti all’ingresso di “Casa Romei” in via Savonarola a Ferrara, Sterco equino, naturalmente. Affissi anche gli immancabili manifesti che ricordano quello che i vari vassalli locali vorrebbero far dimenticare.

Le foto del  blitz

casa Romei Ferrara (1) casa Romei Ferrara (2) casa Romei Ferrara (3) casa Romei Ferrara (4) casa Romei Ferrara (5) casa Romei Ferrara (6) casa Romei Ferrara (7)

Il filmato del blitz

Leggi Anche

Vicenza – manifesto vs Vannacci e Cruciani

Manifesto al teatro Astra di Vicenza vs Vannacci e Cruciani. Sabato 23 marzo il generale …