messa dei cacciatori – tappezzati diocesi e duomo di Trento

Il vescovo Uberto in gioventù fu un accanito cacciatore. Ma un giorno, mentre prendeva di mira un Cervo, vide tra i suoi palchi apparire un crocifisso. Capì così che gli Animali che cacciava sono creature viventi e senzienti: e da quel giorno non cacciò più. Questa la leggenda.

I cacciatori odierni, nella loro ignoranza, hanno fatto di Uberto il loro patrono: mostrando di non capire il messaggio positivo. Loro non si pentono di ammazzare per divertimento, anzi se ne vantano. I Cacciatori Trentini organizzano un evento “in onore” del loro patrono, il 2 dicembre: una lezione, seguita da una messa. Con involontario umorismo (macabro), la lezione sarà su “Il ritorno dei grandi carnivori nell’arco alpino”.

E come non pensare alla tragica storia dell’Orsa Daniza e dei suoi cuccioli, lei assassinata e loro lasciati morire da soli, proprio dai cacciatori trentini! Ma, si sa, i cacciatori amano la natura e gli Animali. Infatti li sterminano e inquinano e distruggono l’ambiente per soddisfare la loro pulsione di morte.

E che dire della Diocesi trentina, che si presta a benedire questi sadici? La messa verrà celebrata nel Duomo! E’ anche vero che è nella tradizione della chiesa cattolica benedire i fucili dei peggiori dittatori, quindi più di tanto non ci stupiamo. Noi siamo contro la caccia (e la pesca) in tutte le sue forme. E siamo contro questa minoranza di psicopatici, che infesta boschi e campagne impedendo agli altri cittadini di fare escursioni, jogging, perfino di lavorare all’aperto tranquillamente.

Ogni anno nella stagione venatoria vi sono morti e feriti a decine tra i cacciatori e, purtroppo, anche tra persone che non c’entrano, a causa dell’incoscienza, dell’incapacità, della stupidità dei cacciatori.

Militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI, nella notte tra il 28 e 29 novembre, hanno affisso sui muri e portoni  della Diocesi, del Duomo e delle zone adiacenti a Trento, locandine con un messaggio chiaro: “ST. HUBERTUS PATRONO DEGLI ASSASSINI! DIOCESI VERGOGNA!  L’UNICA MESSA “BUONA” PER IL CACCIATORE E’ QUELLA FUNEBRE”. Non sono da escludere altre azioni dirette il 2 dicembre. 

La locandina

locandina Duomo di Trento

Il Blitz

Trento (1) Trento (19) Trento (10) Trento (2) Trento (3) Trento (4) Trento (5) Trento (6) Trento (7) Trento (8) Trento (9) Trento (11) Trento (12) Trento (13) Trento (14) Trento (15) Trento (16) Trento (17) Trento (18)

Leggi Anche

incatenamento al Casteller – video e foto

Sabato 2 marzo il Movimento Centopercentoanimalisti ha organizzato un presidio davanti ai cancelli del Casteller …