blitz notturno vs la sagra di S.Antonio Abate a Saronno (Varese)

Nel prossimo week-end a Saronno (Varese) inizierà la sagra di S. Antonio Abate e il 17 gennaio, come da copione, si svolgerà la benedizione degli Animali. Oltre alla sfilata con numerosi Animali successivamente “parcheggiati” in piccoli recinti, legati ai pali con delle corde per tutto il giorno, verranno esposti e stipati in gabbie minuscole soprattutto Conigli, Galline e altri Animali da cortile che subiranno le urla dei curiosi e il frastuono della “festa”. Ma c’è di più, alla chiusura della sagra è previsto  un lancio di Colombe bianche tra colpi di fucile  e incendio del campanile. Possiamo dire agli organizzatori di vergognarsi? Siamo a Saronno, nord Italia! 

Sono decine le segnalazioni che sono arrivate alla nostra casella di posta elettronica lo scorso anno, a questa edizione quindi, il nostro movimento ha deciso di intervenire sul posto, gli organizzatori della sagra sappiano che nessuna irregolarità sarà tollerata, i nostri Militanti si infiltreranno tra il pubblico e monitoreranno la sagra per tutta la sua durata, pronti a denunciare alla procura eventuali maltrattamenti agli Animali. Gli organizzatori sono avvisati.

S.Antonio Abate è famoso per essere il protettore degli Animali, allora ci chiediamo: sarebbe contento se vedesse quei poveri Animali rinchiusi in spazi angusti, esibiti come pupazzi, a volte oggetto di molestie dei visitatori? Senza presunzione, noi crediamo di no.

Nella notte tra il 12 e 13 gennaio, i nostri Militanti hanno affisso un manifesto di Liberazione Animale e uno striscione inequivocabile a Saronno, proprio sul cancello della chiesetta di S. Antonio Abate luogo dove si svolgerà la kermesse, inoltre sono state fotografate le famose gabbie dove gli Animali saranno esposti alla gogna pubblica.

S. Antonio Abate era il primo ad esigere rispetto per gli Animali, rispetto che gli organizzatori evidentemente non hanno mai avuto in tutti questi anni.

Il blitz

S. Antonio Abate Saronno (1) S. Antonio Abate Saronno (2)

Le gabbie

gabbie e recinti S. Antonio Abate Saronno (1) gabbie e recinti S. Antonio Abate Saronno (2) gabbie e recinti S. Antonio Abate Saronno (3) gabbie e recinti S. Antonio Abate Saronno (4) gabbie e recinti S. Antonio Abate Saronno (5)

 

Leggi Anche

presidi a Genova vs il comune e regione

La Regione Liguria sta tenendo dietro al Trentino in quanto a crudeltà contro gli Animali. …