blitz alla “Dal Negro” a Carbonera (Treviso) – supporta il palio dei cavalli di Feltre

L’antica manifattura di carte da gioco “Teodomiro Dal Negro” di Treviso ha avuto un’idea infelice: realizzare un mazzo di carte dedicato al palio di Feltre. Un gesto di servilismo che non tiene conto di quel che è un “palio”: Animali costretti a correre in condizioni proibitive, stressati, esposti a rischi anche mortali, come è avvenuto e avviene troppo spesso.

Tutto questo per il lustro di politicanti locali, richiamandosi ad inesistenti tradizioni pseudomedievali o pseudorinascimentali. Chiediamo alla Dal Negro come mai sulle carte non ha rappresentato qualcuno dei Cavalli morti? Magari Metz e Ghisellin, Cavalli ammazzati proprio a Feltre nel 2006?

Le corse di Cavalli sono barbarie che devono cessare! Militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI, nella notte tra il 27 e 28 giugno, hanno pensato di ricordare alla prestigiosa azienda che supportare chi provoca la sofferenza non è una bella iniziativa. Uno striscione gigante è stato affisso sui cancelli della Dal Negro in piazza Cavarzerani a Carbonera (Treviso).

Lo striscione 

Il blitz 

Leggi Anche

irruzione all’IperOrvea di Affi per gli Orsi rinchiusi al Casteller

Non si sa esattamente quanti  Animali siano rinchiusi nella prigione del Casteller (TN), struttura  nata per il …