arrestato cacciatore maniaco – abusava di ragazze minorenni

1 ottobre 2019 –

CASERTA. La Polizia di Stato della Questura di Caserta ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del titolare di un maneggio, sito nel casertano, poiché ritenuto gravemente indiziato di violenza sessuale pluriaggravata, continuata, commessa nei confronti di diverse ragazze minorenni.

L’indagine è iniziata quando una nota onlus ha fatto pervenire alla Questura di Caserta una segnalazione di aiuto formalizzata da una minorenne che frequentava la struttura. Nella segnalazione, la giovane riferiva di abusi e molestie sessuali di cui era vittima da tempo, ad opera del proprietario del centro ippico che frequentava da diversi anni in qualità di allieva.

Le investigazioni, sviluppate dalla Squadra Mobile casertana, sotto il coordinamento dei Pubblici Ministeri del pool “fasce deboli” della Procura, ha permesso di raccogliere gravissimi elementi indiziari e plurimi riscontri oggettivi a carico dell’indagato non soltanto per le condotte segnalate, ma anche in ordine ad analoghi fatti commessi nei confronti di altre sei ragazze, tutte minorenni, anch’esse allieve del maneggio.

Ne è risultato un quadro inquietante, dato dal fatto che l’imprenditore, che operava anche quale “istruttore di equitazione” presso la propria struttura, ha abusato della propria funzione per annicostringendo le ragazze a subire abusi, quali palpeggiamenti, strofinamenti e baci forzati.

Atteso il gravissimo quadro indiziario raccolto, la Procura della Repubblica ha formalizzato una richiesta di misura cautelare, sfociata nell’emissione del provvedimento restrittivo sopra descritto. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Nell’occasione, è stato ritirato cautelativamente un fucile da caccia marca “Beretta” cal. 12 che l’arrestato deteneva legalmente.

Fonte: News.it

Leggi Anche

Cani da caccia abbandonati nella discarica

9 febbraio 2022 – Abbandonati e lasciati lungo il Tracciolino a morire di stenti. E’ …