Gatti al circo Niuman

Il Circo Niuman lo conosciamo da anni e  diverse volte lo abbiamo “accolto” con presidi e fatto “allontanare” da Padova. E’ il circo che ha tenuto per oltre 30 anni Animali in prigione di ogni specie, ora il Newman ripiega su altri Animali  addestrati a compiere gli insulsi giochetti tipici dello spettacolo circense: sono Gatti, Cani, Cavalli, Asini. Tutti gli Animali soffrono nell’addestramento e nell’esecuzione  di  questi “esercizi”, contrari alla loro etologia e fisiologia.

In particolare,  chiunque conosca l’indole dei Gatti sa quanto  sia difficile abituarli a  far qualcosa che non gradiscono. Quindi quanta sofferenza psicologica e fisica  debba venir loro inflitta, per “addestrarli”! I Gatti del Niuman sono poi tenuti giorni interi dentro trasportini, o gabbiette. Cosa che costituisce chiaramente maltrattamento, anche dal  punto di vista della Legge.

Non lo tengono nemmeno nascosto lo spettacolo con i Gatti, le locandine e la loro descrizione dello show viene ostentata senza problemi.

Il  circo  è   un mondo di  sofferenza e sfruttamento degli Animali, chiaramente chi paga il biglietto per andarci è complice. Portarci i bambini, poi, è quanto di più diseducativo esista. Esistono circhi SENZA Animali: questa dovrebbe essere la linea di evoluzione dei circensi.

Leggi Anche

Cacciatori uccidono un cinghiale dopo averlo reso zoppo

In questo video un gruppo di cacciatori scarica dall’auto un povero Cinghiale che tenta di …