Gatti al circo Niuman

Il Circo Niuman lo conosciamo da anni e  diverse volte lo abbiamo “accolto” con presidi e fatto “allontanare” da Padova. E’ il circo che ha tenuto per oltre 30 anni Animali in prigione di ogni specie, ora il Newman ripiega su altri Animali  addestrati a compiere gli insulsi giochetti tipici dello spettacolo circense: sono Gatti, Cani, Cavalli, Asini. Tutti gli Animali soffrono nell’addestramento e nell’esecuzione  di  questi “esercizi”, contrari alla loro etologia e fisiologia.

In particolare,  chiunque conosca l’indole dei Gatti sa quanto  sia difficile abituarli a  far qualcosa che non gradiscono. Quindi quanta sofferenza psicologica e fisica  debba venir loro inflitta, per “addestrarli”! I Gatti del Niuman sono poi tenuti giorni interi dentro trasportini, o gabbiette. Cosa che costituisce chiaramente maltrattamento, anche dal  punto di vista della Legge.

Non lo tengono nemmeno nascosto lo spettacolo con i Gatti, le locandine e la loro descrizione dello show viene ostentata senza problemi.

Il  circo  è   un mondo di  sofferenza e sfruttamento degli Animali, chiaramente chi paga il biglietto per andarci è complice. Portarci i bambini, poi, è quanto di più diseducativo esista. Esistono circhi SENZA Animali: questa dovrebbe essere la linea di evoluzione dei circensi.

Leggi Anche

una iniziativa simpatica per i vostri amici del cuore

Un caricaturista si è reso disponibile a creare caricature personalizzate e simpatiche con i vostri …