ecco perchè abbiamo “attaccato” Ikea e Volvo…

Capita spesso che alcuni si limitano a leggere i titoli e non leggono le motivazioni…

IKEA

Forse il mito del gran rispetto verso Animali e Natura che avrebbero i popoli del Nord Europa,  non è del tutto fondato. Giunge notizia che in Svezia  hanno deciso  di sparare  ai Lupi, Animale protetto in  tutta Europa.

A dare  la notizia è (guarda un po’) il presidente  dell’associazione cacciatori. Motivazione: i Lupi sono troppi. Non chiamano in causa  pericoli o danni: semplicemente sono troppi. In Svezia  vivono circa  450 Lupi: se si pensa alle dimensioni del territorio svedese, alla percentuale di foreste, alla bassa densità di popolazione umana, è chiaro che il pretesto  non regge. I Lupi da assassinare sono  75: ma cosa ci sia dietro questa  assurda decisione, e a cosa  si voglia aprire la strada, non è chiaro. L’unica cosa certa è che ogni intervento umano sulla Natura ha portato danni e guai.

Il gruppo commerciale IKEA è svedese, e si vanta  di rispetto per  la Natura, eticità, ecologia, ma sulla questione non ha speso una parola. Dimostri quindi coerenza, prendendo le distanze dalla decisione infame dei suoi connazionali. 

VOLVO

E’ iniziato il massacro dei Lupi in Svezia, definito  la più grande uccisione di Lupi dell’epoca moderna. Per qual motivo il governo svedese abbia preso  questa folle decisione, non è chiaro. 

Di certo non è  quello dichiarato: i Lupi sarebbero troppi. In Svezia vivono circa 450 Lupi, su un territorio che è una volta e mezza  l’Italia (che ne  ha 3000), territorio in gran parte  disabitato e  coperto da foreste. Gli unici contenti sono i cacciatori: intanto  75  creature libere sono condannate a morte. E’ un’infamia, una vergogna: nessuno venga  a portare i paesi nordici  come  esempio di  rispetto per gli Animali. 

Spesso la Volvo (a parte la gaffe con Ibra) ha creato spot in favore degli Animali, quindi, come Ikea, prenda posizione, altrimenti è solo ipocrisia.

IKEA

VOLVO

Le foto

Leggi Anche

Vicenza – manifesto vs Vannacci e Cruciani

Manifesto al teatro Astra di Vicenza vs Vannacci e Cruciani. Sabato 23 marzo il generale …