tappezzati nella notte i Vodafone store a Padova

Nonostante lo striscione affisso al Vodafone Village di Milano sabato scorso, la Vodafone fa orecchie da mercante. Continua quindi, la protesta di Centopercentoanimalisti contro lo spot ignobile.

Nella notte tra il 27 e 28 ottobre, le vetrine e i muri dei principali Vodafone store di Padova sono stati tappezzati con locandine adesive con la stessa immagine e con lo stesso slogan. Invitiamo nuovamente la Vodafone ad ammettere l’errore di comunicazione e togliere lo spot ignobile dai palinsesti pubblicitari.

Lo ribadiamo: l’intelligenza e la correttezza non sono peculiarità degli spot pubblicitari, salvo rare eccezioni. In quello più recente della Vodafone si vede l’attore Bruce Willis che colpisce una splendida Tigre, con un cerchione di automobile.

A parte che, nella realtà, Bruce contro una Tigre non avrebbe avuto speranze (altro che cerchione!), ci domandiamo perché, con tanti soggetti possibili, sia stato scelto ancora una volta un atto di violenza contro un Animale. Cosa si vuol dimostrare, dietro l’immagine? Che l’umano è più forte di altri Animali? Che un Animale si può sempre colpire? Non dovrebbe invece chi manovra i media lanciare messaggi di tolleranza ed empatia verso tutti gli esseri viventi?

Ancora una volta viene fatto cattivo uso della comunicazione, diffondendo messaggi negativi. Ci sarebbe piaciuto che Bruce Willis, piuttosto, aiutasse un Animale in difficoltà.

La locandina

Locandina Vodafone

Il blitz

Padova via dei Colli (1) Padova via dei Colli (2) Padova via facciolati (1) Padova via facciolati (2) Padova via Guizza (1) Padova via Guizza (2) Padova via Roma (1) Padova via Roma (2) Padova Zona industriale (1) Padova Zona industriale (2)

Leggi Anche

incatenamento al Casteller – video e foto

Sabato 2 marzo il Movimento Centopercentoanimalisti ha organizzato un presidio davanti ai cancelli del Casteller …