quello che dovete assolutamente sapere su “Tiger Experience”

CENTOPERCENTOANIMALISTI si è già occupata di Tiger Experience, struttura sita a Campolongo Maggiore (PD). Viene presentata come bioparco, ma in realtà è un parco divertimenti (entrata a pagamento) dove l’attrazione principale sono gli Animali. Animali che per la maggior parte non hanno certo il loro habitat nel Veneto: grandi Felini, Tigri, Puma ma anche altri. 

“Prova l’esperienza di accarezzare una Tigre”, dicono: si pensi a come si può indurre una Tigre a farsi accarezzare! La struttura è stata chiusa per un periodo dai NAS, nel 2011; mentre nel 2010 un servizio di Striscia la Notizia denunciò maltrattamenti. La cosa peggiore è che Tiger Experience viene spacciata come un’opera di beneficenza per gli Animali, che lì verrebbero salvati e ospitati; mentre è solo un’operazione commerciale.

Tanto è vero che i Felini vengono fatti riprodurre e alcuni finiscono negli zoo, circhi in mano agli addestratori. Per non parlare delle grigliate di carne che concludono la giornata di visita.

Gli Animali non devono servire a speculazioni, mascherate da amore (interessato). Chi ama gli Animali non li fa riprodurre in cattività, per mettere al mondo nuovi schiavi, non ne fa commercio, non va a visitare, foraggiandole, realtà come questa. Uno dei soci, Gianni Mattiolo, fa parte di federfauna, grande amico e sostenitore dei cacciatori, ricercatori e allevatori di Visoni, inoltre collabora da anni con lo ZooSafari Fasanolandia a  Fasano.  Nella foto di copertina, Mattiolo con la Tigre in udienza da Papa Francesco nel giugno del 2016. 

Leggi Anche

Marco Olivi il docente cacciatore di Ca’ Foscari (università di Venezia)

Marco Olivi, docente aggiunto nell’Ateneo di Ca’ Foscari a Venezia, millanta di essere amante della …