resoconto presidio vs allevamento di Visoni a Villadose (Rovigo)

Sabato pomeriggio 18 marzo, una ventina di Militanti di Centopercentoanimalisti, hanno organizzato un presidio davanti all’allevamento di Visoni in via Romolo Andreotti, 58/B a Villadose in provincia di Rovigo.

Il presidio è stato costantemente monitorato da Agenti di Polizia di Stato, Agenti DIGOS e Carabinieri. I lavoratori dell’allevamento hanno pensato di tenere chiuse le finestre dell’abitazione per tutta la durata della manifestazione, ogni tanto mettevano fuori il naso timidamente, ma venivano puntualmente subissati da cori di scherno. Preso di mira anche il sindaco di Villadose, il principale responsabile dell’apertura del lager.

Da segnalare la presenza per tutta la durata del presidio di un Gatto, che ha tenuto compagnia ai Militanti rimediando coccole a vagonate. I poveri Visoni prigionieri del lager sono fatti crescere in ambienti freddi e angusti, nascono direttamente in gabbia, per finire in una camera a gas. La cosa “comica” (per modo di dire) che il titolare del lager fa parte di federfauna, la stessa sigla che per alcuni anni ha istituito il “premio Hitler” destinato all’animalista più radicale, sarebbe opportuno che il premio  lo regalasse  a lui stesso,  dato che proprio lui ha costruito un vero e proprio campo di concentramento per Visoni.

Molti gli striscioni esposti fuori dalla case da parte degli abitanti della zona che sono contrari all’allevamento, in quel luogo  fino allo scorso dicembre, venivano allevate Mucche, quindi cambiano le vittime, cambiano i nomi dei carnefici, ma la vergogna rimane.

presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (1) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (2) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (5) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (6) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (7) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (9) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (10) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (11)  presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (16) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (17) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (18) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (19) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (20) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (21) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (22) presidio vs all di Visoni a Villadose (RO) (23)

Leggi Anche

Vicenza – manifesto vs Vannacci e Cruciani

Manifesto al teatro Astra di Vicenza vs Vannacci e Cruciani. Sabato 23 marzo il generale …