Irruzione al salone nautico di Genova

Irruzione al salone nautico di Genova dei Militanti del Movimento Centopercentoanimalisti. 

Alle 13.30 circa di giovedì 21 settembre, è scattato il blitz.  I Militanti sono arrivati fino alle biglietterie ed hanno esposto uno striscione con scritto: “LIGURIA TERRA INSANGUINATA! FUCILI-FRECCE VS ANIME INNOCENTI!”

Mezza “parapiglia” con i buttafuori del salone che volevano strappare lo striscione al Militanti senza riuscirci. Successivamente sono intervenuti Agenti della Digos di Genova che hanno identificato gli Attivisti. 

In Liguria si è aperta ufficialmente la  stagione venatoria.  Nella situazione di un territorio già devastato e depauperato da continue  esondazioni di corsi d’acqua, frane, incendi ed edilizia selvaggia, la caccia viene a  dare il colpo di grazia ad Animali e Natura. 

Quest’anno si aggiunge l’ulteriore barbarie della  possibilità di cacciare  con  archi o balestre e frecce. Una forma di caccia ancor più crudele e sadica, con l’Animale colpito che agonizza a lungo dissanguandosi, o sopravvive menomato. 

Da notare che lo sdoganamento di questa pratica incivile non è opera della giunta regionale, ma del consiglio regionale della Liguria, dove  la mozione (presentata da un leghista) è stata  approvata a larga maggioranza (23 voti a favore su 28).  


VIDEO

FOTO

Leggi Anche

irruzione all’IperOrvea di Affi per gli Orsi rinchiusi al Casteller

Non si sa esattamente quanti  Animali siano rinchiusi nella prigione del Casteller (TN), struttura  nata per il …