Saronno – azione notturna alla chiesetta di Sant’Antonio – via gli Animali dalla sagra

Tutto tace a Saronno, gli organizzatori e il sindaco non ne vogliono sapere di lasciare in pace gli Animali che saranno esposti e fatti sfilare anche quest’anno durante la imminente sagra di Sant’Antonio Abate, tra strilli, rumori e vessazioni, per i poveri Animali sarà tutto, tranne che una festa del loro Santo.

La sagra di Sant’Antonio Abate di Saronno è dedicata al protettore degli Animali domestici, avallata e organizzata dal clero locale, la vergogna quindi è doppia. Negli scorsi anni i nostri Militanti hanno documentato, con foto e filmati, Conigli e Galline tenuti in gabbie piccolissime, Pecore terrorizzate, Mucche legate con catene, Asini legati ad una corda, altri morti, portati in corteo appesi a un bastone, anche un Gufo (Uccello notturno) portato in giro in pieno giorno, tra rumori, folla, in parole povere uno stress totale per gli Animali.

Quest’anno i nostri Militanti saranno presenti a Saronno, precisamente domenica 13 gennaio, il giorno più affollato della sagra, per protestare contro questa vergogna. Per ricordarlo agli organizzatori e al sindaco, nella notte tra il 27 e 28 dicembre, i nostri attivisti hanno affisso uno striscione sul cancello della Chiesetta di sant’Antonio a Saronno  con scritto “MENO 16”, sono questi infatti, i giorni che mancano al giorno del corteo.

Leggi Anche

Azione in difesa dei Beagle alla tappa Trentina del Giro d’Italia

Martedì 27 maggio militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno esposto un enorme striscione in italiano e in …