Mestrino (PD) – azione vs il circo Busnelli Niuman

A Mestrino (PD) è attendato il circo (con Animali) Busnelli – Niuman, per la seconda volta nello spazio del centro commerciale Conforama. I circhi a Padova non hanno buona accoglienza, e sono costretti a fermarsi in spazi privati nelle periferie.

Conforama si assume una grossa responsabilità, nel dare spazio a chi vive sullo sfruttamento e la sofferenza di Animali. Già due anni fa abbiamo contestato sia il circo sia Conforama, per gli stessi motivi. Ora i nostri militanti metteranno in atto azioni di boicottaggio nei confronti di Conforama, mentre invitiamo Comune, Polizia Locale ed ASL a verificare il rispetto delle varie normative (Benessere Animale, igiene, sicurezza etc) da parte dei circensi.

L’invito più importante è rivolto alla popolazione: non andate al circo, non portate i bambini a vedere questo “spettacolo” violento e diseducativo, non sostenete coi vostri soldi gli aguzzini di Animali.

Nella notte tra il 6 e 7 dicembre i nostri Militanti hanno iniziato le azioni di disturbo alla ricerca di cartelloni circensi da “oscurare”, ne hanno trovati praticamente un paio dove è stato attaccato sopra un manifesto con scritto “una gabbia d’oro è sempre una gabbia! Fino alla fine Animali liberi!”. Tanto per ricordalo ai circensi che sostengono di trattare bene i loro Animali, prigionieri in gabbia per l’appunto.

Leggi Anche

Azione in difesa dei Beagle alla tappa Trentina del Giro d’Italia

Martedì 27 maggio militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno esposto un enorme striscione in italiano e in …