un “concorso” indegno a dire poco…

Very Mobile, una delle tante società che offrono servizi di telefonia, un brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. di cui fa parte Wind Tre S.p.A, ha lanciato un “concorso”: sulla foto di un pezzo di muro chiunque può scrivere un messaggio. Ne sono arrivati molti, qualcuno di una stupidità unica, ma questo ci interessa poco.

Attira invece la nostra attenzione quello che mettono per primo, evidentemente approvandolo: vicino all’immagine di un Gatto nero, si legge: QUEST’ANNO NON E’ GIORNATA. E’ chiaro il riferimento alla superstizione secondo cui i Gatti neri portano sfortuna. Molta gente ignorante ci crede ancora. E’ una superstizione che risale al Medio Evo, quando i Gatti erano considerati i compagni delle streghe, e quelli neri addirittura esseri demoniaci.

Esistono verbali dalla “santa” Inquisizione di un Gatto processato e arso sul rogo. Ancor oggi c’è chi li rifiuta, e chi li sottopone a sevizie. Non ci sembra proprio il caso di dare spazio a credenze demenziali di questo tipo, che possono portare ad atti di crudeltà.

Invitiamo Very Mobile a far sparire l’immagine in questione, e pubblicarne invece altre che invitino al rispetto e all’amore per TUTTI gli Animali.

Leggi Anche

7 anni di carcere per chi ruba un Animale domestico

3 settembre 2021 – Guai in vista per i ladri di cagnolini nel Regno Unito. …