tappezzate le sedi Regione Emilia Romagna a Bologna e la sede della banca BPER a Modena – patrocinio e sponsor ufficiale del palio di Ferrara

Chi finanzia gli aguzzini di Animali è colpevole quanto e più degli aguzzini stessi. E’ il caso della banca “BPER Banca”, che sponsorizza il palio di Ferrara: quel palio dove sono morti due Cavalli, contro il quale CENTOPERCENTOANIMALISTI sta lottando da anni, con blitz, presidi e altre azioni. Certo, la banche non sono certo un esempio di moralità: finanziare politicanti corrotti, dittatori, compiere speculazioni sporche è il loro normale modo di essere. Le eccezioni, se pur esistono, sono poche.

In questo caso specifico, BPER Banca evidentemente non si vergogna a finanziare un evento inutile e dispendioso, fatto di sofferenza e morte di esseri viventi e senzienti. Il palio è una barbarie che deve essere abolita, come tutti gli “spettacoli” che implicano sfruttamento e rischi per gli Animali.

Infine, visti i tempi che corrono, ci meraviglia che la Regione Emilia Romagna abbia patrocinato e supportato economicamente con i soldi pubblici, il palio che procurò una  morte atroce ai cavalli  “Blasco” e “Bao Nero”.

Militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI, nella notte tra il 26 e 27 aprile, hanno affisso uno striscione gigante presso la sede della Regione Emilia Romagna in Viale Aldo Moro a Bologna e affisso locandine presso la sede di BPER Banca in via San Carlo,  il Forum Monzani in via Aristotele, dove la banca organizza eventi culturali e non, e la zona del centro di Modena. Le locandine documentano lo “spettacolo” indegno,  organizzato ogni anno a Ferrara. 

La locandina

BPER sponsor del palio di Ferrara

Il blitz alla sede della Regione Emilia Romagna

Regione Emilia Romagna (1) Regione Emilia Romagna (2) Regione Emilia Romagna (3)

Il blitz alla sede della BPER a Modena

Sede BPER (1) Sede BPER (2) Sede BPER (3) Sede BPER (4)

Il blitz al forum Monzani a Modena

Forum Monzani BPER (1) Forum Monzani BPER (2) Forum Monzani BPER (3) Forum Monzani BPER (4) Forum Monzani BPER (5)

Tappezzamento zona BPER a Modena

Modena (1) Modena (2) Modena (3) Modena (4) Modena (5)

Leggi Anche

incatenamento al Casteller – video e foto

Sabato 2 marzo il Movimento Centopercentoanimalisti ha organizzato un presidio davanti ai cancelli del Casteller …