sterco Equino alla sede del parco dei colli Euganei

La nomina del sindaco di Galzignano Terme (PD) a presidente dell’Ente Parco Naturale dei Colli Euganei ha suscitato forti critiche. Il Parco è tutt’altro che un paradiso naturale: le gestioni precedenti (contro le quali siamo spesso intervenuti) hanno permesso speculazioni edilizie, fabbriche, cave, caccia etc.

Ora la nomina di Riccardo Masin a presidente rasenta l’assurdo. Prima di tutto perché è presidente anche di Federcaccia, e lui stesso appassionato cacciatore. Chi non vede incompatibilità totale già in questo, è cieco. Lui è da sempre favorevole allo sterminio dei Cinghiali (introdotti in zona dai cacciatori) e di altri Animali “in esubero”.

Nell’anno 2017 ha cercato di sottrarre buona parte del territorio comunale al Parco e la sua visione, dichiarata da lui stesso, è trasformare il Parco in un’area redditizia, favorendo tutte le attività che portano lucro, alla faccia della salvaguardia dell’ambiente.

E Zaia, presidente della Regione Veneto, del quale tutto si può dire ma non che sia stupido, sa bene di accontentare così imprenditori e speculatori vari: nominando una Volpe a guardia delle Galline, come è stato scritto….

Nel tardo pomeriggio di martedì 25 maggio, Militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI si sono recati presso la sede dell’ente Parco dei colli Euganei a Este (Padova) ed hanno versato 10 Kg di sterco Equino davanti all’entrata, inoltre hanno affisso manifestini contro i cacciatori e uno di “monito”. La nostra lotta è ufficialmente iniziata.

Leggi Anche

incatenamento al Casteller – video e foto

Sabato 2 marzo il Movimento Centopercentoanimalisti ha organizzato un presidio davanti ai cancelli del Casteller …