presidio blindato vs i cacciatori a Vicenza – lanciati pomodori e carta igienica

Sabato 13 febbraio si è rinnovato lo storico presidio di CENTOPERCENTOANIMALISTI alla fiera della caccia e della pesca, presso l’Ente Fiera di Vicenza. Per quasi tre ore, circa trenta militanti hanno coperto di cori i beoti che entravano o uscivano dai padiglioni. Qualche caccia/pescatore si è permesso di reagire con gesti o parole, naturalmente a debita distanza, ed è volato dal presidio qualche pomodoro e qualche rotolo di carta igienica. Notevole la blindatura di Polizia e Carabinieri, con lo schieramento di una dozzina di vetture e gipponi.

Quest’anno è mancata la consueta pantomima dell’ex europarlamentare (pluritrombato) Sergio Berlato, patrono e padrino dei cacciatori, che ha in zona il suo feudo elettorale. Non è venuto, come gli anni scorsi, a provocare e a minacciare querele. Squallido il panorama dei visitatori della fiera: perlopiù molto anziani, e in pessime condizioni psicofisiche. Fa impressione pensare che elementi del genere possano girare armati sparando a tutto quel che si muove.

D’altra parte, l’età dei caccia/pescatori fa sperare in una prossima estinzione o quasi della categoria. Riconfermiamo il nostro giudizio sulla caccia e sulla pesca:attività nocive, crudeli, che non hanno niente di sportivo. Cacciatori e pescatori sono solo dei sadici maniaci che godono nell’uccidere; dei vili che attaccano creature indifese con armi di potenza sproporzionata; dei vandali che distruggono la natura, e la inquinano con tonnellate di piombo e plastica.

Oltre a tutto pericolosi anche per chi a caccia non ci va, come testimoniano i molti incidenti, anche mortali, che i cacciatori provocano ad ogni stagione venatoria. La caccia, odiata dalla stragrande maggioranza degli italiani, deve essere abolita. Se sopravvive è solo per gli interessi economici che le girano attorno, tra i quali molte speculazioni, e l’appoggio di politicanti corrotti che scambiano la difesa dei privilegi dei cacciatori con i loro voti.

Da segnalare la presenza al presidio della giornalista Giulia Innocenzi accompagna dal suo staff.

Fiera caccia Vicenza (1) Fierca caccia Vicenza (4) Fierca caccia Vicenza (5) Fierca caccia Vicenza (7) Fierca caccia Vicenza (10) Fierca caccia Vicenza (13) Fierca caccia Vicenza (15) Fierca caccia Vicenza (16) Fierca caccia Vicenza (17) Fierca caccia Vicenza (18) Fierca caccia Vicenza (19) Fierca caccia Vicenza (20) Fierca caccia Vicenza (22) Fierca caccia Vicenza (23)   Fierca caccia Vicenza (26) Fierca caccia Vicenza (33) Fierca caccia Vicenza (35) Fierca caccia Vicenza (36) Fierca caccia Vicenza (37) Fierca caccia Vicenza (40)  Fierca caccia Vicenza (42) Fierca caccia Vicenza (43) Fierca caccia Vicenza (44) Fierca caccia Vicenza (45)

Leggi Anche

incatenamento al Casteller – video e foto

Sabato 2 marzo il Movimento Centopercentoanimalisti ha organizzato un presidio davanti ai cancelli del Casteller …