Orsi liberi! 8 luglio 2023 – occupazione del Casteller (Trento) – video e foto

I nostri Militanti alle ore 2 di sabato 8 luglio, hanno occupato il centro faunistico del Casteller, luogo tristemente famoso per le prigioni dove sono detenuti gli Orsi Papillon e Gaia.

L’iniziativa è stata fatta per far capire ai diretti interessati che gli Orsi dovranno essere liberati e non giustiziati. L’occupazione è durata fino alle 11 circa di sabato mattina, nessuno scontro con le FdO (ricordiamo che non sono e non saranno mai i nostri nemici), lo scopo era quello di portare alla ribalta il 13 luglio, giorno che segnerà il destino degli Orsi del Trentino. Siamo fiduciosi, come lo siamo stati in tutte le precedenti sentenze dove avevamo fatto azioni eclatanti: il liquido rosso versato nella fontana del Nettuno a Trento (il giorno dopo il TAR annullò l’abbattimento) e il “trochese” appoggiato sulle reti del Casteller (alcuni giorni ancora sospesi gli abbattimenti).

Ricordiamo che i nostri Militanti erano in otto, numero oltre il limite consentito dalla legge vs i raduni (rave, ecc. ecc.), non a caso via social, sono stati invitati gli Animalisti a non partecipare all’azione.

Se guardate bene il filmato noterete due particolari. Il primo lo striscione posizionato per terra con delle pietre. il secondo l’agente che esce dall’auto (terza volante) consegna dei caschi antisommossa ai colleghi.

Lo striscione è stato posizionato a terra con delle pietre, nel caso si fosse presentato qualche bifolco a toglierlo (alle 2 tutto era stato pubblicato sulla nostra pagina social) … successivamente lo striscione all’alba è stato attaccato sulla rete del Casteller, le pietre sono rimaste per terra, non facciamo mai nulla a caso, ci siamo capiti.

In quanto al resto non c’è stato nessuno screzio con gli Agenti presenti, quindi i caschi non sono serviti. i Poliziotti in divisa, Carabinieri e dirigenti Digos (solo quest’ultimi una decina) , sono stati cortesi, mai prepotenti o arroganti.

Polizia e Carabinieri ci concedano un apprezzamento: le Donne delle FdO in Trentino non sono belle, molto ma molto di più.

VIDEO

FOTO

Leggi Anche

Verona: azione di denuncia sulla vergogna del Trentino

Sabato pomeriggio 7 dicembre, alcuni Militanti del Movimento CENTOPERCENTOANIMALISTI, si sono posizionati davanti alla stella …