morto Walter Nones (circo Moira Orfei) – scusate, ma… non ce ne frega un cazzo.

E’ morto Walter Nones, ex domatore, ex acrobata, ex zerbino di Moira Orfei. Che dire di persone che hanno dedicato tutta la loro vita allo sfruttamento e al maltrattamento di Animali? E che sul dolore degli Animali hanno costruito la loro consistente fortuna economica?

Animali tenuti per tutta la loro esistenza in gabbia, addestrati con la violenza, strappati al loro habitat e ai rapporti con i loro simili. Costretti a viaggi allucinanti, in climi inadatti, e fatti esibire in esercizi contrari alle loro caratteristiche fisiologiche ed etologiche, tra luci e rumori, per divertire un pubblico di beoti? Perché questo è il circo con Animali.

Della dirittura morale del sig. Nones ricorderemo solo le spudorate menzogne dichiarate alla stampa quando cinque nostri militanti entrarono, a Vicenza, nel bel mezzo di uno “spettacolo”. E furono aggrediti da oltre cinquanta manovali del circo, extracomunitari asiatici, sfruttati per fare i lavori pesanti in cambio di una branda e un piatto di minestra. Perché nei circhi non sono sfruttati solo gli Animali…..

I giornalisti che scrivono di “gentiluomo del circo” e simili amenità, dovrebbero riflettere. Ma già, da morti son tutti santi! Noi CENTOPERCENTOANIMALISTI non la pensiamo così, e senza ipocrisia diciamo che non ci dispiace affatto che si sia ricongiunto alla Moira. Se mai, troppo tardi…

Leggi Anche

Aiuto per i Gatti di Flora

Come sapete da alcuni giorni stiamo cercando di risolvere la questione drammatica dei Gatti di …