Milano – blitz alla RBA Italia vs la vergognosa uscita di “insetti da tutto il mondo”

La casa editrice RBAITALIA ha svolto in passato un interessante lavoro di divulgazione scientifica. Adesso però ha messo in edicola un’opera molto discutibile: si chiama “Insetti da tutto il mondo”.

Assieme al fascicolo, viene offerto un Insetto : come dicono loro, un “Insetto vero”, cioè un Animale che è stato ucciso per essere venduto e inglobato nell’apposita bara di resina trasparente. Motivazione dell’opera è far conoscere gli Insetti esotici ai ragazzi. Ma per far questo sarebbero bastate fotografie o, al limite, riproduzioni simili all’Animale. Scegliere di offrire Animali uccisi apposta, è secondo noi diseducativo e macabro, e non serve a una miglior conoscenza. Invece sarebbe importante insegnare ai ragazzi a rispettare tutti gli esseri viventi e senzienti del Pianeta. La casa editrice poi assicura che “nessun esemplare appartiene a specie protette o in via di estinzione, nessuno è stato catturato ma vengono tutti da allevamenti autorizzati”.

Noi troviamo allucinante far nascere e allevare degli Animali per ucciderli e venderli come oggetti. Questo è contrario a qualsiasi sentimento di rispetto per la vita. E’ inoltre una visione bassamente antropocentrica, tipica anche di certi “ambientalisti”: preservare gli Animali perché la loro estinzione provocherebbe danni a noi umani. Per noi invece ogni Animale ha il diritto di vivere libero nel proprio ambiente, secondo natura. Per noi l’operazione “insetti da tutto il mondo” è negativa e deve essere rifiutata oltre che tolta dal mercato.

Nella notte tra il 21 e 22 settembre, militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno affisso sulle pareti del Business Centre Regus in largo Richini, 6 dove ha sede la RBA Italia, un manifesto che riproduce la copertina del primo numero “dell’opera” vergognosa con un grande RBA VERGOGNA!

rba (1) rba (4) rba (5) rba (6)

Leggi Anche

Verona: blitz in difesa dei Beagle ad Aptuit

In tarda serata di lunedì 4 novembre, Militanti del Movimento CENTOPERCENTOANIMALISTI, hanno indossato tute da …