lettera di Walter Caporale

LIBERTÀ DI VACCINAZIONE. ANCHE NOI NON VACCINATI, MINORANZA, CHIEDIAMO RISPETTO! “ Libertà va cercando ch’è si cara, come sa chi per lei vita rifiuta” Al quotidiano la Repubblica, autore di un linciaggio morale contro i non vaccinati. La “Repubblica” mi ha accompagnato da sempre nelle mie battaglie in prima linea contro il nucleare e contro la caccia, per i diritti gay e le Unioni Civili, contro ogni forma di discriminazione e razzismo nei confronti di immigrati, donne, disabili e animali. Ho sempre lottato, da sinistra, e ho anche pagato in prima persona perché non mi sono mai nascosto.

Oggi mi trovo a chiedervi di rispettare la scelta di non vaccinarmi e di non trattarmi, da sinistra, come un “ untore”, un moderno Torquemada che se ne infischia degli altri. Non è così. Il vaccino contro il COVID è diverso dagli altri perché, come spiegó anche Sabin, l’inventore del vaccino anti polio, “non ha senso vaccinarsi contro i virus mutanti”; perché questo vaccino altri non è che un farmaco che stanno sperimentando su noi cavie umane; perché un vaccino non nasce in laboratorio in poche settimane; perché in tutto il mondo vengono contagiate dal COVID anche decine di migliaia di persone già vaccinate; perché ritengo immorale essere complice della tortura di milioni di animali ( anche selvatici) sui quali è stato sperimentato in maniera anti-scientifica; perché chi è vaccinato non rischia nulla da “ noi non vaccinati”.

Io non sono No Vax, ma trovo immorale e vergognoso che non esista quasi più la libertà di scelta nel non vaccinarsi e che noi oggi dobbiamo essere insultati, derisi, aggrediti ( mi è già successo) da chi è vaccinato. L’immunità di gregge è stata raggiunta; non è colpa dei non vaccinati se ora anche voi potete essere colpiti dalle varianti. Karma? Dove è finito il rispetto delle minoranze tanto Caro alla Sinistra? Walter Caporale walter.caporale@gmail.com – Presidente Animalisti Italiani, già Capogruppo Regionale dei Verdi in Consiglio Regionale abruzzese, già Presidente della Commissione per le Politiche Europee della regione Abruzzo – luglio 2021

Leggi Anche

palio dei Cavalli annullato a Montagnana, flop a Feltre, nonostante i soldi del Doge

Il Palio di Montagnana anche quest’anno non si farà. Gli organizzatori, che fino a poco …