Centinaia di partecipanti (accompagnati da molti Cani) alla manifestazione indetta da CENTOPERCENTOANIMALISTI a Verona, per salvare i 1600 cuccioli di Beagle che la multinazionale Aptuit (con sede in città) vorrebbe deportare per sottoporli a “sperimentazione”.
Sappiamo benissimo cosa si nasconda dietro questa parola. Il corteo di sabato 1 marzo, è stato particolarmente importante, perché a giorni il TAR di Roma si pronuncerà sulla richiesta di Aptuit.
Al corteo erano presenti l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, l’attrice Loredana Cannata e molte associazioni Animaliste, tra cui, in ordine alfabetico, Animalisti Italiani, Animal Defender, ENPA Verona, Iene Vegane, Inossidabile, LEIDAA, META Milano, Partito Animalista Europeo.
È stata notevole la partecipazione, sia per l’adesione, sia per i contenuti espressi: è stata ribadita l’inutilità, anzi il danno, per la cura delle malattie umane dei risultati derivanti da malattie indotte artificialmente su creature diverse dagli umani. E anche se ci fosse utilità (che non c’è) la vivisezione è un crimine orrendo eticamente inaccettabile.
Ora aspettiamo che il TAR finalmente si esprima, e lo faccia nell’unico modo giusto: impedire la deportazione e salvare i cuccioli.
VIDEO DEL CORTEO
LE FOTO








































