clero e circensi – tappezzata la diocesi di Vittorio Veneto

Non è facile capire il motivo della recente ondata di simpatia dei vertici del clero cattolico per i circensi. Il monarca del Vaticano, Bergoglio, ha ricevuto e benedetto circensi con gli Animali loro schiavi, elogiandoli.

Non è un fatto nuovo, altri papi lo hanno fatto, ma mai con il trasporto di quello attualmente in carica. Qualche ipotesi possiamo farla: alcune “famiglie” circensi, per primo il clan Orfei, possiedono ingenti capitali finanziari ed estese proprietà immobiliari. E magari qualcosina sganciano, per i poveri, si sa. Oppure possiamo pensare che i corifei di un’ideologia che vuole l’umanità asservita e obbediente, trovino affinità con chi sistematicamente schiavizza altri esseri viventi, gli Animali.

Comunque sia, anche il vescovo di Vittorio Veneto, Corrado Pizziolo, segue questa linea. Benedizioni, messa per i circensi, poi presenza allo “spettacolo” del Circo di Vienna, attendato nella sua diocesi. Pizziolo dice che i circensi “non devono essere lasciati soli”.

Chi si era illuso (non noi) che Bergoglio portasse una linea diversa nella chiesa cattolica romana, basandosi magari sul nome che ha scelto e su qualche timida espressione iniziale, ora deve ricredersi. Come si può elogiare e sostenere chi vive sullo sfruttamento di tante creature? Costrette a vivere lontano dal loro habitat, addestrate con la violenza, detenute a vita in gabbie minuscole, trasportate in viaggi interminabili, in climi loro ostili. E poi costrette ad esibirsi in esercizi contrari alle loro caratteristiche fisiologiche ed etologiche, tra luci accecanti e rumori assordanti, per divertire un pubblico di beoti senza coscienza? Il circo per gli Animali è solo sofferenza, noia, stress, dolore. Ed è estremamente diseducativo per i bambini, cui insegna che ci si può divertire a danno di altri esseri viventi e senzienti.

Militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI, nella notte tra il17 e il 18 giugno, hanno affisso sulla recinzione della diocesi in via Vittorio Da Ponte, 116 a Vittorio Veneto, manifesti di liberazione Animale e uno striscione diretto al vescovo con scritto “tale papa… tale prete! Unico sacramento per circensi, estrema unzione! Animali liberi. 100%animalisti”

Diocesi Vittorio Veneto  (1) Diocesi Vittorio Veneto  (2)

Leggi Anche

Vicenza – manifesto vs Vannacci e Cruciani

Manifesto al teatro Astra di Vicenza vs Vannacci e Cruciani. Sabato 23 marzo il generale …