cacciatore impallina un biker scambiato per una Lepre

10 dicembre 20201 – Biker scambiato per lepre: una di quelle notizie che gelano il sangue a chiunque si sia trovato a girare in mountain bike durante la stagione venatoria.

L’incidente è accaduto presso Alicante, in Spagna, sui sentieri del Monte Orgegia. Il biker si trovava in salita e aveva visto due cacciatori. Un terzo, appostatosi poco più avanti, lo ha erroneamente scambiato per una lepre e gli ha sparato a pallettoni, colpendolo alla schiena e alle gambe, ma senza ledere organi vitali.

Il biker convinto è si sia trattato di un incidente ma starebbe pensando dire il cacciatore, il quale era un possesso di una licenza regolare di caccia.

Gli incontri indesiderati fra cacciatori e mountain biker non sono rari nemmeno dalle nostre parti, anche se fortunatamente gli incidenti sono rari. In ogni caso, per evitare di finire come il biker spagnolo, si consiglia sempre di vestirsi con colori sgargianti durante la stagione venatoria e magari, per chi si trova dall’altra parte del fucile, di rinunciare al bicchiere di vino prima di scambiare umani per lepri, cinghiali o unicorni.

Fonte: mtb-mag

Leggi Anche

Alghero premiata miglior città per il benessere Animale

20 gennaio 2020 – Alghero leader nazionale per le politiche del benessere animale. Le iniziative …