blitz notturno all’IKEA contro lo spot vergognoso e diseducativo

L’intelligenza e la civiltà non sono caratteristica degli spot pubblicitari, salvo rare eccezioni. In quello più recente dell’IKEA si vedono delle povere Rane rinchiuse un un barattolo per poi essere “liberate” ma solo per essere usate come giocattoli, lanciate in una pista costruita per l’occasione con bambini che le incitano. Spot veramente vergognoso!

Ci domandiamo perché, con tanti soggetti possibili, sia stato scelto ancora una volta un atto di sopraffazione nei confronti di un Animale. Cosa si vuol dimostrare, dietro questo spot?  Che un Animale può diventare un giocattolo per i bambini? Non dovrebbe invece chi manovra i media lanciare messaggi di tolleranza ed empatia verso tutti gli esseri viventi? Lo spot ikea è vergognoso, diseducativo, incivile! Ancora una volta viene fatto cattivo uso della comunicazione, diffondendo messaggi negativi. Vergogna! Vergogna! Vergogna!

Per denunciare questo spot scandaloso senza precedenti, pericolosissimo per il messaggio che lancia ai bambini, militanti del movimento CENTOPERCENTOANIMALISTI, nella notte tra il 22 e 23 settembre, hanno affisso sulle recinzioni dell’ikea a Padova uno striscione gigante di protesta.

Invitiamo ikea a fare marcia indietro, ammettere l’errore di comunicazione e togliere lo spot ignobile al più presto, in caso contrario la sede di Padova (e non solo quella) sarà bersaglio delle nostre proteste anche nei prossimi giorni. 

ikea (1) ikea (2)

Lo spot della vergogna 

Leggi Anche

incatenamento al Casteller – video e foto

Sabato 2 marzo il Movimento Centopercentoanimalisti ha organizzato un presidio davanti ai cancelli del Casteller …