arriva ad Avellino il circo con Animali ma… Solo in formato olografico

7 ottobre 2022 – La Campania mette in piazza un’iniziativa tanto rivoluzionaria quanto da tempo auspicata: arriva, per la prima volta in assoluto, il circo senza animali. Lo spettacolo avrà luogo ad Avellino, e vedrà la partecipazione di tigri, delfini e squali ma solo in formato olografico.

Le installazioni video saranno parte degli “effetti speciali” messi in scena insieme a giocolieri, trapezisti e clown. Le installazioni video saranno parte degli “effetti speciali” messi in scena insieme a giocolieri, trapezisti e clown.

Dal 1 ottobre 202 fino al 23, il circo sarà presente lungo la statale 7 Bis con i suoi spettacoli strabilianti, le coreografie miste e installazioni magiche. Si tratta della prima volta che un circo senza animali si esibisce in Campania.

È uno spettacolo che siamo davvero felici di ospitare sul territorio cittadino perché da un lato appaga il desiderio di divertimento e dall’altro educa, soprattutto i più giovani, al rispetto nei confronti degli animali – ha affermato il sindaco Gianluca Festa – Come uomo e come sindaco sono sempre stato sensibile a queste tematiche e credo fermamente che il rispetto nei confronti di qualsiasi essere vivente sia l’indicatore più evidente del grado di civiltà di un popolo“. Il Cirus Atmosphere ha inaugurato i suoi animali olografici per la prima volta a Bari, lo scorso dicembre.

Presto, utilizzare animali all’interno dei circhi sarà considerato illegale. il Governo emanerà un Decreto Legislativo in cui sarà contenuto tale divieto anche se i tempi sono ancora da definire.

Fonte: grandenapoli

Leggi Anche

arrestati a Bergamo trafficanti di Cuccioli

Bergamo, 20 ottobre 2022 – Un’intera famiglia – padre, madre, figlia e genero – è …