il coronavirus ferma anche il circo con Animali

3 marzo 2020 – Il  coronavirus non solo blocca scuole, cinema, discoteche e teatri, ma anche gli spettacoli viaggianti, come il Circo Millennium che è arrivato a Savona in piazza del Popolo nei giorni scorsi con in programma spettacoli dal 6 al 23 marzo. La proroga delle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica  ha però fatto rinviare il debutto al 13 marzo.

Dicono alla direzione del circo: «Questa proroga ci provoca un grave danno economico, che sommato a quello di Fossano (CN) dove anche lì abbiamo dovuto sospendere gli spettacoli, raggiunge cifre ingenti. Il mondo dello spettacolo viaggiante soprattutto quello del circo già da tempo è “coccolato” da una grave crisi economica e questa situazione proprio non ci voleva. Il Circo Millennium che è giunto a Savona per la prima volta a distanza di 5 anni dall’ultimo circo giunto in città, resterà comunque in piazza del Popolo e darà il via ai propri spettacoli da venerdì 13 marzo alle ore 21. Chi avesse già acquistato i biglietti in prevendita può tranquillamente usarli in tutti gli altri giorni a partire appunto dal 13 marzo».

Poi una risposta agli animalisti «che tanto – si legge nella nota – si sono adoperate a pubblicare articoli stampa invitando a boicottare il circo. Vediamo quanti di loro si presenteranno alle porte del circo per sostenere i nostri animali in questa settimana di fermo lavorativo, dietro le tastiere sono tutti bravi, ma nei momenti di crisi, vicino ai nostri animali ci siamo sempre e comunque noi!».

Fonte: La Stampa

Leggi Anche

Red Ronnie vince il processo!

Gabriele Ansaloni, in arte Red Ronnie, è stato assolto dal tribunale di Bologna dall’accusa di aver diffamato il …